Apple rilascia macOS Sequoia 15.2 con nuove funzionalità di Apple Intelligence

Apple ha rilasciato oggi macOS Sequoia 15.2, il secondo aggiornamento del sistema operativo ‌macOS Sequoia‌ rilasciato a settembre. ‌macOS Sequoia‌ 15.2 arriva oltre un mese dopo il rilascio di macOS Sequoia 15.1 .

Gli utenti Mac possono scaricare l’aggiornamento ‌‌macOS Sequoia‌‌ tramite la sezione Aggiornamento software delle Impostazioni di sistema.

‌macOS Sequoia‌ 15.2 aggiunge Image Playground , un’app che ti consente di creare immagini basate su descrizioni di testo. Puoi digitare qualsiasi cosa tu voglia, ma Apple ti suggerirà costumi, luoghi ed elementi che puoi aggiungere a un’immagine. Puoi generare immagini che assomigliano ai tuoi amici e familiari e puoi scegliere una foto da usare come ‌Image Playground‌ come ispirazione.

L’aggiornamento aggiunge anche l’integrazione di ChatGPT a Siri , che è una funzionalità di opt-in. Quando abilitata, ‌Siri‌ è in grado di inoltrare richieste complicate a ChatGPT di OpenAI. ‌Siri‌ ChatGPT può essenzialmente fare molto di ciò che può fare l’app ChatGPT dedicata, ma con la comodità di usare ‌Siri‌ invece di un’app di terze parti.

ChatGPT può generare testo e immagini realistiche da zero, cosa che non è possibile con Apple Intelligence , e può dirti cosa stai guardando sullo schermo tramite uno screenshot.

‌macOS Sequoia‌ 15.2 aggiunge anche nuove funzionalità a Foto e Safari; le note di rilascio di Apple per l’aggiornamento sono disponibili di seguito.

Questo aggiornamento introduce nuove funzionalità basate su Apple Intelligence, il sistema di intelligenza personale che svela nuovi, potenti modi di comunicare, lavorare ed esprimersi, il tutto proteggendo i tuoi dati con uno straordinario passo avanti per la privacy nell’intelligenza artificiale.

Le nuove funzionalità includono Image Playground che ti consente di creare immagini deliziose e divertenti, il supporto ChatGPT integrato direttamente in Siri e Writing Tools e altro ancora. Questa versione include anche miglioramenti a Photos e Safari, oltre ad altre funzionalità, correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza per il tuo Mac.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni o su tutti i dispositivi Apple.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, visita: https://support.apple.com/100100

Per maggiori informazioni sulle nuove funzionalità di ‌macOS Sequoia‌, consulta il nostro riepilogo su macOS Sequoia .

VIA