OnePlus 3 certificato al FCC: siamo agli sgoccioli

Dopo essere passato dall’ente di certificazione cinese TENAA, OnePlus 3 ha ricevuto anche la certificazione dall’ente americano FCC. Ciò vuol dire solo una cosa, ossia che per questo smartphone Android top di gamma la data di lancio è sempre più incredibilmente vicina. Solo per darvi un’idea, le indiscrezioni suggeriscono il 14 Giugno come data di annuncio ufficiale. Con la nuova certificazione sono state rivelate anche alcune caratteristiche del terminale, che vanno a confermare quelle pubblicate dal TENAA dandoci ancora più certezze.

OnePlus 3 secondo il FCC ha un design che misura 151 x 74 mm, per uno spessore di 7 millimetri, mentre il peso è di 158,75 grammi. Secondo il TENAA invece avevamo 152 x 74,6 x 7,3 mm ed un peso di 160 grammi. Siamo praticamente lì, insomma. E’ stata rivelata anche la capacità della batteria: 3000 mAh, che è un risultato abbastanza soddisfacente se consideriamo lo spessore del terminale. Altre informazioni arrivano a proposito del lato connettività e del comparto software.

Il primo vanta la presenza del 4G LTE oltre a WiFi e Bluetooth, come era già ovvio immaginare. Nel software abbiamo invece un sistema operativo nuovo: Oxygen OS aggiornato alla versione 3.1.0, che è ovviamente uno sviluppo di Android con interfaccia personalizzata. Questo è tutto ciò che è trapelato dall’FCC su OnePlus 3. Il resto delle caratteristiche (suggerite dal TENAA), includono un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 16 Megapixel di fotocamera.

via

Potrebbe piacerti anche