Kodak e Archos presentano due nuovi tablet da 7 e 10.1″

Kodak e Archos hanno immesso sul mercato due nuovi tablet Android da 7 e 10.1 pollici. Contraddistinti da una scocca posteriore che va dal nero al giallo, e animati da un design tutto sommato gradevole, queste due new entry si collocano in una fascia bassa di mercato.

Per quanto siano interessanti visivamente, infatti, sotto la scocca non nascondono nulla di così eccezionale: la configurazione hardware poggia essenzialmente su un processore MediaTek quad-core a 64 bit, su 1GB di RAM e su una memoria interna da 16/32GB con possibilità di espansione mediante microSD. Per quanto riguarda il reparto multimediale, in dotazione abbiamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel e un’ottica frontale da 2 megapixel. E poi ancora Android 7.0 Nougat quale sistema operativo di serie.

I due tablet condividono praticamente la stessa scheda tecnica, fatta eccezione per pochi elementi. Innanzitutto, il display, pur essendo sempre di tecnologia IPS e con risoluzione HD, può essere da 7 o 10.1 pollici a seconda della scelta. E a cambiare in base alla variante sono pure la batteria e la memoria: la batteria è da 2.500 mAh nel modello da 7 pollici e da 6.000 mAh in quello da 10.1 pollici, mentre lo storage è da 16GB nel primo caso e da 32GB nel secondo.

I nuovi tablet di Kodak saranno disponibili in Italia tra meno di dieci giorni a 99€ per la versione da 7 pollici e a 149€ per quella da 10.1 pollici.

Potrebbe piacerti anche