Apple brevetta un nuovo sistema di navigazione come Waze per iOS Mappe!

La Apple è sempre all’opera, dal centro brevetti arriva un nuovo aggiornamento che prende il nome di “User-specified route rating and alerts“, si tratta di un sistema GPS di navigazione che è molto simile a Waze e riesce a creare dei percorsi con delle informazioni che vengono fornite dagli utenti.

Questa futuro sistema sarà compatibile con i dispositivi della mela, ovvero iPhone e iPad e sarà integrato in Mappe. La nuova funzionalità permetterà agli utilizzatori di questa app di esprimere un parere sul percorso ed il sistema creerà e fornirà il tracciato migliore agli utenti.

La società di Cupertino ha deciso di creare un sistema di valutazioni tramite un algoritmo che attinge da un database di dati forniti dagli utenti, un modo molto interessante per poter dare agli utilizzatori di questo sistema di navigazione sempre il migliore tragitto. Quel che dovrà fare l’utente è selezionare il punto di partenza ed arrivo, poi penserà tutto l’app mappe a generare la strada migliore da seguire.

Al termine del percorso, l’utente dovrà esprimere il parere sulla tragitto effettuato, se ci sono stati problemi e così via, in questo modo il sistema riuscirà sempre a fornire un percorso migliore. Voi cosa ne pensate?

Via

Potrebbe piacerti anche