Sony potrebbe lanciare il primo smartphone con CPU 8-core MediaTek

A fine Luglio MediaTek ha annunciato il suo primo chipset 8-core, la CPU MT6592, destinata al mercato degli smartphone di fascia bassa. Ora sembra che sarà Sony il primo produttore a commercializzare un dispositivo con a bordo proprio questo processore.

Si chiamerà Sony Xperia Tianchi e dovrebbe essere un phablet con schermo da 6 pollici e risoluzione HD (1280×720 pixel), spinto dal nuovo processore MediaTek e con uno spessore non inferiore ai 6,5 millimetri di Xperia Z Ultra. L’MT6592 è anche la prima vera CPU 8-core realizzata, poichè, a differenza del modello Samsung montato su Galaxy S4, sfrutta simultaneamente tutti i core che ha a disposizione e garantisce performance davvero elevate.

Sony Xperia Tianchi dovrebbe essere annunciato ufficialmente dall’azienda durante un evento che si terrà in Asia il 12 Novembre, e nel quale potrebbero essere svelati anche nuovi dispositivi dedicati al mercato Cinese. Ovviamente per ora si tratta di semplici speculazioni; vi invitiamo a seguirci anche nelle prossime settimane per scoprire di più in merito!

via

Potrebbe piacerti anche