Android 4.4 su Galaxy S4 mini, Ace 3 e altri: Samsung ci pensa

Android 4.4 KitKat è stato progettato per cercare di portare l’esperienza garantita dall’ultima edizione della piattaforma Google anche su dispositivi con basse quantità di memoria o comunque destinati al mercato di fascia economica. Ora, la speranza è che è molti produttori sfruttino l’assist per aggiornare anche gli smartphone più vecchi o in ogni caso non particolarmente importanti dal punto di vista tecnico. E sembra che tra questi ci sia Samsung, che starebbe valutando l’idea di portare KitKat su una vasta gamma di device low cost o di fascia media.

SamMobile ha ricevuto la fotografia di una lista che comprende tutti i dispositivi per cui si starebbe valutando l’idea di un aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. Troviamo non solo il Samsung Galaxy S4 Mini, ma anche S3 Mini, Ace 3, S Advance, Ace 2, Core, FAME, Fresh e molti altri ancora. Tra questi è indubbio che maggiore probabilità sia prevista per il Galaxy S4 Mini, mentre non si possono avere certezze per il resto.

android 4.4 kitkat smartphone fascia media

Se da una parte c’è l’effettiva ottimizzazione apportata da Google, dall’altra bisogna considerare l’interfaccia utente TouchWiz, resa ancora più pesante e ricca di funzioni rispetto le ultime edizioni. Naturalmente la speranza è quella di vedere qualche alleggerimento per gli smartphone meno potenti, ma restiamo nel campo delle ipotesi.

Via

Potrebbe piacerti anche