Il Nexus 10 potrebbe essere presentato al prossimo CES

Il Nexus 10 sembra sarà finalmente presentato al CES, la fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas e sarà prodotto ancora una volta da Samsung. Niente di ufficiale ovviamente, queste sono solo voci purtroppo, le stesse voci che volevano, dopo il successo del Nexus 4 e del Nexus 5, Lg ad essere impegnata nella produzione dei nexus tablet; ma sembra che non sarà così neanche per quest’anno.

Già ribattezzato dai più con il nome di “Nexus 10” 2014”, lo si aspettava già per il Cyber Monday, ovvero per lo scorso 2 Dicembre in modo da sfruttare le vendite natalizie, ma così non è stato.

Leggi anche: Nexus 10 2013: oggi potrebbe essere presentato

Il tablet, di cui non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche, dovrebbe avere un display Amoled di ultima generazione con la medesima risoluzione di quello attuale: 2560×1600. Essendo un Nexus avrà in dotazione android 4.4.2, ma ciò non esclude che potrebbe avere una versione ancora più aggiornata di Kitkat.

Ad ogni modo non possiamo che augurarci che il prossimo Nexus 10”, da chiunque sia prodotto, venga presentato il più presto possibile per colmare il gup prestazione che si sta creando con i concorrenti e con l’iPad Air di Apple in primis. Con questo non vogliamo assolutamente dire che il Nexus 10” attualmente esistente non sia un’ottima macchina, ma chi segue il mondo della tecnologia sa che un anno equivale grossomodo ad un’era geologica e per un’azienda come Google è importante mostrare il proprio software funzionare sui più moderni e ricercati dispositivi.

via

Potrebbe piacerti anche