Google Pixel 2: la costruzione spetterà a HTC?

C’è ancora poca chiarezza sulla sorte che spetterà ai futuri Google Pixel 2. Secondo rumor precedenti, Google avrebbe deciso di affidare la produzione di questo suo prossimo smartphone a una azienda nota e apprezzata in quel di Taiwan: HTC.

In fondo l’accordo che le due aziende hanno sottoscritto ormai tempo fa dovrebbe durare 2 anni, per cui è logico che, essendo Pixel 2 atteso per quest’anno, HTC dovrebbe occuparsi anche di lui. Per un attimo però si è pensato che Google potesse stralciare questo accordo e lasciare che il suo prossimo smartphone venisse prodotto da LG, ma a quanto sembra non ci sarebbe nulla da fare: oggi come oggi è ancora HTC l’azienda candidata a mettere mano su Pixel 2.

Se si dà un’occhiata ai file di sistema trovati in HTC U11, infatti, ci si accorge che al loro interno spiccano i codici “S2” e “M2”, che dovrebbero appunto essere ricollegati alla nuova gamma di Google Pixel (visto e considerato che la prima, composta da Pixel e Pixel XL, fu identificata come “S1” e “M1”).

Insomma, è molto probabile – se non quasi certo – che Google Pixel 2 verrà prodotto da HTC. Il ruolo di una società terza come LG, a quel punto, potrebbe essere soltanto di appoggio, o meglio, di semplice collaborazione.

fonte HTC Soku
Potrebbe piacerti anche