Nexus 10 2013: oggi potrebbe essere presentato

Ormai da tempo girano voci attorno al nuovo tablet da 10″ by Google ma non si sono mai avute conferme di nessun tipo. Da ieri però il Nexus 10 è sold out e un imminente annuncio non è certo da escludere visto le presentazioni a sorpresa a cui Mountain View ci ha abituato negli ultimi anni come per Nexus 4 e Nexus 5.

Oggi è il Cyber Monday, il primo Lunedì che anticipa le vacanze natalizie, e sembrerebbe essere il giorno scelto per il lancio del tanto atteso tablet. In realtà giravano vari rumor nei giorni precedenti che davano per scontata la presentazione per il Black Friday, che di fatto non è poi avvenuta, si pensa a causa delle scarse scorte.

Del Nexus 10 2013 si sa ben poco e non si conosce ancora il nome del produttore. I nomi più probabili girano intorno ad Asus, visto l’ottima esperienza avuta con i Nexus 7, Samsung o ancora una volta LG. L’hardware che avrà a bordo dovrebbe essere: Snapdragon 800, 2 GB di RAM, GPU Adreno 330 e display 2560 x 1600 pixel.

Bisogna però ricordare che stiamo parlando di semplici rumor poichè, anche se non è da escludere, è molto strano non essere ancora in possesso di immagini leaked o di informazioni più certe. Nei mesi scorsi si era assistito alla pubblicazione di alcuni certificati riguardanti questo tablet ma si sono rivelati totalmente errati.

Non ci resta che attendere ancora qualche ora per conoscere la verità, nella speranza che oggi sia la volta buona.

Via

Potrebbe piacerti anche