Amazon si prende gioco di Apple e del suo iPad Air con il Kindle Fire HDX

Amazon è una delle società più amate dai consumatori: vuoi per i buoni prezzi presenti nel suo store, vuoi per gli eccellenti prodotti, vuoi anche per la sua vena umoristica. Di spot che prendono in giro Apple e i suoi prodotti, in maniera più o meno pesante, ce ne sono a bizzeffe, soprattutto da quando è entrata nel mercato dei tablet. Lo spot di Amazon, con un tono molto politically correct, non fa eccezione prendendo di mira il tanto amato iPad Air.

Leggi anche: Kindle Fire HDX  caratteristiche tecniche e descrizione

http://www.youtube.com/watch?v=QhTl00uili4

Amazon riprende il tono tipico degli spot Apple in cui una voce in sottofondo illustra tutte le caratteristiche e i pregi, comparando l’uno e l’altro prodotto.

Le caratteristiche che Amazon rimarca nello spot per l’HDX 8.9 riguardano il peso, più leggero del 20% rispetto all’iPad Air, un display più definito e un prezzo di partenza minore ( 379 dollari contro i 499 dell’iPad Air). Tutte caratteristiche non di poco conto se raffrontate al difficile periodo economico che stiamo vivendo e l’avvicinarsi del Natale.

Ovviamente l’iPad Air nella pubblicità risulta sconfitto, ma sulla carta ha molto più da offrire grazie alla nuova CPU A7 a 64 bit e il coprocessore di movimento M7.

Ciononostante l’HDX 8.9 di Amazon è un prodotto molto interessante, adatto soprattutto ad una clientela a cui piace usufruire delle caratteristiche multimediali del proprio tablet (navigazione internet e visione di video per lo più).

Via

Potrebbe piacerti anche