Pixel e Nexus, nuovi problemi dopo l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

Sarebbero diversi i problemi riscontrati dagli utenti in possesso di un Google Pixel (coinvolte entrambe le generazioni) o di un Nexus (in particolare Nexus 6P) dopo l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, la prima “sottoversione” del sistema operativo la cui release definitiva risale ormai a tre mesi fa.

Il primo è una “vecchia conoscenza” dei proprietari dei Pixel: le difficoltà legate al funzionamento del bluetooth sono una questione ormai annosa, Google era riuscita comunque a sistemare la situazione poco prima dell’arrivo di Oreo. Col rilascio della 8.0 i problemi sono riemersi, con la 8.1 sono addirittura peggiorati. Le segnalazioni in rete si moltiplicano, ad oggi Mountain View non ha neppure rilasciato una dichiarazione in merito.

Dichiarazione che, invece, è arrivata per quanto riguarda il multitouch. In questo caso sono anche i Nexus ad essere coinvolti e, se possibile, il problema è ancora più fastidioso (e grave, considerati i prezzi di Google Pixel 2). Ebbene, in caso di tocco multiplo sul display (un pinch to zoom o più semplicemente un videogame che richiede l’utilizzo di entrambi i pollici), si riscontrano sfarfallii e piccoli “freeze” che sono francamente inammissibili.

Una considerazione che può sembrare forte ma che è giustificata anche dal fatto che tali problematiche erano già emerse, a quanto sembra, durante una delle Developer Preview che hanno preceduto la versione definitiva di Android 8.1 Oreo.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche