Google ha aggiornato i dati di distribuzione per le varie versioni del sistema operativo Android. Proseguendo il trend già visto nel mese di dicembre, anche a gennaio è stata registrata una leggera crescita per Jelly Bean e KitKat, che insieme rappresentano adesso il 62.5% dei dispositivi Android attivi, con 2.3 Gingerbread e 4 Ice Cream Sandwich scesi rispettivamente dell’1.2% e dello 0.8%.

Vanno fatti discorsi specifici all’interno della distribuzione Jelly Bean. La release 4.1 è calata al 35.5% nel mese di gennaio, contro il 35.9% registrato a dicembre, mentre la versione 4.2 è salita al 16.3%, quando lo scorso mese si attestava al 15.4%. Balzo importante per Jelly Bean 4.3 che dal 7.8% è cresciuta fino a 8.9%.

distribuzione android gennaio 2014

Per quanto riguarda KitKat, la crescita è ancora lenta ma costante, e dopo l’appena 0.4% fatto registrare a dicembre, può adesso vantare una distribuzione pari all’1.8% dei dispositivi Android attivi in tutto il mondo. Tutte le altre distribuzioni: 2.2 Froyo all’1.3%, 2.3 Gingerbread al 20.0%, 3.2 Honeycomb allo 0.1%. Per il mese di febbraio ci aspettiamo un’ulteriore crescita per Jelly Bean e KitKat.

ViaFonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]