Samsung Galaxy S5, nuovi rumor sulle caratteristiche tecniche

In attesa dell’evento Unpacked 2014 del 24 febbraio in cui l’azienda dovrebbe finalmente svelare il suo prossimo smartphone Android di punta, arrivano oggi nuove indiscrezioni sulle presunte caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S5. Questa volta è l’account Twitter di Eldar Murtazin, noto giornalista del settore, a svelare la scheda tecnica del nuovo esponente della famiglia Galaxy S5, che si allinea tutto sommato alle aspettative degli appassionati.

Samsung Galaxy S5 dovrebbe montare un display da 5.24 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione QHD (2560 x 1600) per un’impressionante densità pari a 560 pixel per pollice. Per il processore si parla di un Qualcomm Snapdragon 805 o di un Exynos 6 (evidentemente la dotazione varierà a seconda del modello di smartphone acquistato), affiancato da 3 GB di RAM. Per quanto riguarda lo storage interno, Samsung offrirà versioni da 32 o 64 GB, mettendo da parte definitivamente il modello da 16 GB. Sebbene le indiscrezioni non ne parlino, scontata la presenza di slot microSD per l’espansione della memoria.

samsung-galaxy-s5-750x400

Il quadro delle caratteristiche tecniche svelate dagli ultimi rumor è completato da una batteria da ben 3.200mAh, una buona notizia visto che dovrebbe garantire un’autonomia nella media nonostante l’evidente passo in avanti dal punto di vista tecnologico, e da una fotocamera posteriore da 16 megapixel (3.2 per l’obiettivo frontale). Dunque, non rimane che annotare anche quest’ultimi dettagli non confermati e vedere quanto ci sarà di vero il giorno in cui il Samsung Galaxy S5 sarà finalmente svelato.

Fonte

Potrebbe piacerti anche