Ieri sera vi abbiamo mostrato il primo video esplicativo di Project Ara. Oggi, invece, vi parliamo del prezzo e della prima conferenza per gli sviluppatori intenzionati a contribuire alla realizzazione dello smartphone modulare.

Partiamo in ordine: Google ha annunciato che il 15 Aprile 2014 avrà luogo a Mountain View la prima Developer Conference dedicata appunto a Project Ara. Il principale argomento che verrà trattato sarà relativo all’ “Ara Module Developers’ Kit” che verrà reso pubblico e rilasciato durante la conferenza. .L’evento verrà anche trasmesso in streaming su Youtube e sarà possibile partecipare da casa inviando le proprie domande. 

Back-of-Project-Ara-handset

Per quanto riguarda lo smartphone modulare, Google ha intenzione di commercializzare la versione base al prezzo di 50$: questo modello entry-level prevederà una configurazione standard in cui saranno presenti il modulo Wi-Fi, il pannello touchscreen e la componentistica di base come CPU, RAM etc. Partendo da questo hardware sarà possibile espandere le potenzialità e personalizzare il design dello smartphone, ovviamente con un aumento di prezzo proporzionale ai componenti utilizzati.

Infine, Google si aspetta di rendere disponibile per la vendita il suo smartphone modulare entro la fine del primo trimestre 2015. Che ne pensate di Project Ara?

via(1), via(2)

A proposito dell'autore

Kevin Dimatteo
  • Gaetano Di Riso

    Son proprio curioso di vedere cosa combinano!!!