Skype per Windows Phone, accesso con account Microsoft

Skype ha pubblicato nella giornata di ieri una nuova versione per l’applicazione ufficiale dedicata a smartphone con sistema operativo Windows Phone 8. La build 2.16 porta con sé una grande novità che era già stata annunciata nel mese di settembre per Skype.com: la possibilità di effettuare registrazione e accesso al servizio VoIP semplicemente sfruttando un account Microsoft, ottenendo di fatto dei benefici che riguardano privacy e modalità di recupero password. Naturalmente, l’aggiornamento apporta anche qualche miglioramento generale all’applicazione.

L’azienda di Redmond spiega che l’account Microsoft corrisponde all’indirizzo email e alla relativa password inserita al primo avvio del proprio Windows Phone e lo stesso che viene utilizzato per altri servizi come OneDrive e OutLook. Anche se si possiede un account Skype, si consiglia di collegarlo al proprio profilo Microsoft, così da avere gli upgrade alla sicurezza di cui si parlava all’inizio di questo articolo.

skype windows phone account microsoft

Tra le altre novità apportate da Skype 2.16 per Windows Phone 8 si segnalano alcune piccole introduzioni, come la possibilità di vedere quando l’utente con cui si sta conversando è impegnato a scrivere un messaggio e l’opzione “Segna come letto” per i nuovi messaggi è adesso più facile da trovare. Microsoft invita a fornire sempre i propri feedback per contribuire al miglioramento dell’applicazione sfruttando il canale ufficiale fornito dall’azienda a questo indirizzo.

Fonte

 

Potrebbe piacerti anche