Dopo settimane e mesi di indiscrezioni, sembra che Amazon sia pronta a svelare ufficialmente il suo set-top box per il mercato entertainment. Il gigante dell’e-commerce ha infatti iniziato a spedire gli inviti per un evento che si terrà a New York la prossima settimana, mercoledì 2 aprile, per presentare un aggiornamento riguardante il business video della compagnia. L’immagine che rappresenta l’invito mostra una comoda poltrona “sporcata” da tre pop corn. È un indizio molto importante che svela di fatto come oggetto dell’evento sarà proprio il set-top box.

Se ne era parlato, come detto, già nelle scorse settimane: le prime ipotesi affermavano persino che Amazon fosse pronta a svelare la sua console Android per videogiochi,  un sistema che comunque avrebbe dovuto puntare parecchio sul lato multimediale. Con il passare dei giorni però si sono decisamente sgonfiate queste possibilità in favore di un più “semplice” e probabile set-top box, che in ogni caso dovrebbe avere anche qualche funzione legata al gaming.

Amazon set-top box

È chiaro comunque come l’intento di Amazon sia quello di entrare direttamente in competizione con altri produttori già presenti in questo mercato: basti pensare a Apple, che ha venduto 13 milioni di unità del suo set-top box Apple TV; Roku, con 8 milioni di unità vendute e anche Google, che invece punta al settore con il particolare Chromecast il quale, grazie al prezzo fortemente aggressivo, è stato ben accolto dal mercato. La prossima settimana, dunque, scopriremo le mosse di Amazon.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]