Aalto University, che studia minuziosamente le caratteristiche degli smartphone di punta, ha effettuato un confronto tra i modelli in “voga”, sia Android sia Apple iOs, per verificare quale tra questi sia il più veloce in termini di download. La ricerca condotta non si basa sui benchmark, ritenuti troppo “discostanti” dalla realtà (l’esperienza ci insegna che non dimostrano affatto l’usabilità quotidiana del device, solo meri numeri), ma su prove empiriche e pratiche, ripetute diverse volte.

Il vincitore della sfida? A sorpresa è stato LG G2 a conquistare il primo posto del podio, top-gamma del produttore coreano, che è riuscito a creare un dispositivo davvero interessante; non è la prima volta vedere G2 vincitore di qualche competizione. Ma passiamo ai numeri:

  1. LG G2 al primo posto con una velocità di download pari a 103.783 Mbps
  2. Samsung Galaxy S4 4G occupa la seconda posizione con una velocità di download pari a 100.917 Mbps
  3. Samsung Galaxy Note 3 chiude il podio con una velocità di download pari a 97.473 Mbps

lg

 

A seguire abbiamo Apple iPhone 5s, con una velocità pari a 93 Mbps, e poi alcuni device Nokia e Sony.

Risultati notevoli anche per i Samsung, con un -seppur lieve- vantaggio di S4 addirittura su Note 3, più recente. Un plauso ad LG per aver conquistato la prima posizione.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]