Samsung Galaxy S5, scatti impressionanti dalla fotocamera

Uno degli aspetti forse più sottovalutati di Samsung Galaxy S5 è rappresentato dalla fotocamera da 16 megapixel. Un passo in avanti in termini di risoluzione rispetto l’obiettivo da 13 megapixel montato nel Galaxy S4, ma un’evoluzione decisa anche dal punto di vista della qualità. Mobile-Review ha ottenuto in anteprima alcune immagini scattate con il nuovo smartphone Android del produttore coreano e il risultato è oggettivamente impressionante: Samsung è sicuramente riuscita a tirar fuori uno dei dispositivi migliori sotto questo aspetto.

samsung galaxy s5 fotocamera
Le immagini esempio mostrano alcune delle differenti modalità previste per la fotocamera di Samsung Galaxy S5, incluso il Selective Focus (utile per applicare l’effetto manualmente in una parte particolare della foto sia durante che dopo lo scatto), il Panning Shot (progettato per raccogliere una serie di scatti e metterli insieme contemporaneamente lasciando che il focus sia concentrato sul soggetto principale), il Drama Shot (cattura diverse immagini di un soggetto in movimento per mostrarlo in differenti posizioni) e HDR+, una versione migliorata dell’effetto HDR standard.

samsung galaxy s5 fotocamera 2

Naturalmente, trattandosi di foto fornite dal produttore è lecito “dubitare” un po’ e aspettare di avere il Samsung Galaxy S5 tra le mani per saggiare in prima persona l’effettiva qualità della fotocamera, ma già dai primi hands-on erano arrivate indicazioni positive e, chissà, potrebbe essere questo aspetto il “plus” in grado di tracciare un solco con le precedenti generazioni.

Fonte

Potrebbe piacerti anche