Motorola Moto E ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzo e immagini

Motorola Moto E è stato presentato ufficialmente nella giornata di oggi come largamente previsto da qualche settimana. Il nuovo smartphone dalla casa statunitense, il primo a essere svelato dopo l’acquisizione da parte di Lenovo, rispetta le indiscrezioni della vigilia: è un dispositivo progettato per il mercato low cost e che si presenterà con un prezzo molto aggressivo e caratteristiche tecniche ovviamente allineate a questa filosofia. Un device insomma ancora più economico del già ottimo Moto G, ma che ne manterrà i pregi, a cominciare da aggiornamenti frequenti e costanti per il sistema operativo Android.

Motorola Moto E monta un display da 4.3 pollici con risoluzione da 540 x 960 pixel, alimentato da un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 GHz, accompagnato a sua volta da 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 32 GB aggiuntivi. Per il resto, lo smartphone offre una fotocamera posteriore da 5 megapixel, connettività WiFi, 3G, Bluetooth, batteria da 1.980 mAh, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e certificazione che lo rende resistente agli schizzi. Lo smartphone misura 124.8 x 64.8 x 12.3 mm e ha un peso complessivo di 140 grammi.

Il lancio è previsto oggi in India, Regno Unito, Brasile, Messico, Spagna e Canada, ma presto toccherà anche altri paesi, Italia compresa. Il prezzo è di 6.999 Rupie Indiane (circa 85 euro). Attendiamo conferma ufficiale per i mercati europei.

Motorola Moto E Nero

Via

Potrebbe piacerti anche