E3 2014: tutti gli annunci della conferenza Microsoft

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza Microsoft per l’E3 2014 di Los Angeles. Un Media Briefing che ha rispettato le aspettative: poche parole, tanti giochi. Solamente giochi. Ben novanta minuti di giochi. Il colosso di Redmond ha mantenuto dunque la promessa e ha mostrato soltanto quello che desideravano i giocatori: forse era lecito attendersi qualche esclusiva in più e dei multipiattaforma in meno ma in generale, considerato anche il passato recente delle conferenze Microsoft alla kermesse losangelina, c’è da ritenersi assolutamente soddisfatti. Ma non perdiamo tempo e andiamo a vedere in sintesi cosa è stato svelato sul palco del Galen Center di Los Angeles.

Pre-show

Prima della conferenza, Microsoft ha tenuto una sorta di “Green Carpet” per presentare alcuni dei protagonisti e qualche annuncio minore. In particolare, è stato confermato l’arrivo degli obiettivi in snap mode per la dashboard di Xbox One e della seconda stagione di Killer Instinct, prevista per fine 2014 e con TJ Combo come primo personaggio. Annunciato anche Happy Wars: cross-platform, multiplayer split screen per quattro giocatori e nuovi personaggi rispetto l’edizione originale.

I giochi del 2014…

Ha poi inizio la conferenza con Phil Spencer, nuovo responsabile della divisione Xbox, a ricordare l’obiettivo della “nuova” Microsoft: rendere Xbox One il luogo perfetto per gli amanti di videogiochi. E si parte quindi con la carrellata interminabile di giochi, dividendo il tutto in titoli previsti per il 2014 e altri in arrivo nel 2015 e oltre. Il primo è stato Call of Duty: Advanced Warfare, mostrato con una spettacolare sessione di gameplay e con la conferma dei DLC esclusivi per piattaforme Xbox, come ormai da prassi. Successivamente è stata la volta di Turn 10 che ha prima confermato l’arrivo del circuito del Nurburgring in Forza Motorsport 5 (disponibile gratuitamente da oggi) e poi ha lasciato il palco a Playground Games per Forza Horizon 2, svelato con un primo trailer gameplay che comprendeva anche la data di uscita: 30 settembre su Xbox 360 e Xbox One. Si è continuato poi con multipiattaforma del calibro di Evolve (DLC in anteprima su Xbox One), Assassin’s Creed Unity (prima sessione di gameplay studiata per mostrare la cooperativa per quattro giocatori) e Dragon Age Inquisition (nuovo trailer gameplay e DLC esclusivi per Xbox One).
Spazio poi a qualche esclusiva: Sunset Overdrive (trailer e video gameplay, lancio il 28 ottobre), un nuovo DLC per Dead Rising 3 disponibile immediatamente e Dance Central Spotlight, quest’ultimo in uscita a fine anno soltanto in formato digitale.

…e oltre!

La rassegna si concentra poi sui titoli previsti nel 2015, o comunque non entro la fine di quest’anno. Si inizia con Fable Legends, presentato con una prima sessione gameplay e la conferma che la beta multiplayer sarà disponibile negli ultimi mesi del 2014, prima di passare all’interessantissimo Ori and the Blind Forest, un prodotto indipendente tutto da scoprire. Giunge il momento del franchise più atteso: Halo The Master Chief Collection, raccolta che comprende i primi quattro capitoli della saga, in arrivo a novembre in esclusiva per Xbox One. Per fine anno è prevista anche la beta di Halo 5 Guardians, cui lancio è invece fissato per la fine del 2015.
La conferenza va verso la chiusura, ma senza risparmiare altri annunci: Inside, nuovo progetto dello sviluppatore di Limbo, che arriverà in esclusiva temporanea per Xbox One, diversi giochi indipendenti mostrati con un trailer e due multipiattaforma di assoluto livello, Rise of the Tomb Raider e The Witcher 3 Wild Hunt. Il Media Briefing si chiude infine con l’annuncio del nuovo Phantom Dust e di Scalebound (sviluppato da Platinum Games) in esclusiva per Xbox One, una demo di The Division e la presentazione del reboot di Crackdown. E un montaggio che mostrava tutti i giochi in arrivo, con tanto di apparizione del logo di Gears of War

via: comunicato stampa/live streaming

Potrebbe piacerti anche