HTC One E8 ufficiale: caratteristiche tecniche e immagini

HTC One E8 è ufficiale. Dopo settimane di indiscrezioni, il produttore presenta ufficialmente la versione in plastica del recentemente commercializzato HTC One M8. Una scelta curiosa dettata probabilmente dall’esigenza di offrire un modello più economico dello stesso dispositivo per un certo tipo di paesi, forse zone dell’Asia e dell’Europa, ma per il momento non ci sono informazioni ufficiali in tal senso. Va dato indubbiamente merito a HTC per aver mantenuto l’eleganza della variante originale nonostante l’utilizzo di materiale meno pregiato: per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, pochissime novità. L’unica vera differenza è rappresentata dalla fotocamera e dalla presenza di uno slot dual-SIM

HTC One E8 rosso
HTC One E8 monta infatti un chipset Qualcomm Snapdragon 801 (ancora da chiarire se a 2.3 o 2.5 GHz), affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 128 GB aggiuntivi. La fotocamera mette da parte la tecnologia Ultrapixel per un più tradizionale sensore da 13 megapixel con apertura focale 2.2 e flash a LED singolo. L’obiettivo frontale ha invece una risoluzione di 5 megapixel, con tanto di sensore BSI. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia utente Sense 6.0 e supporto Motion Launch. Presente anche un doppio altoparlante anteriore con tecnologia Boomsound e una batteria da 2.600 mAh. Grande differenza dal modello originale rappresentata, come già anticipato, dalla presenza di uno slot dual-SIM. Il lancio è previsto il prossimo mese nei colori rosso, bianco e nero. Siamo in attesa di ricevere conferme ufficiali circa l’eventuale debutto in Italia, ma considerata la natura del dispositivo ne dubitiamo altamente.

AGGIORNAMENTO: un nostro caro lettore (OTAKU) che ringraziamo, ci ha avvisato tramite commento che purtroppo il device non arriverà in Italia in modo ufficiale. La conferma purtroppo arriva direttamente dalla pagina Facebook di HTC Italia.

Via

Potrebbe piacerti anche