Twitter supporta finalmente le GIF animate. Come segnala il portale The Verge, che fornisce anche un esempio tramite il proprio account, è adesso possibile utilizzare le immagini animate non solo sul sito, ma anche con le applicazioni ufficiali per iOS e Android. Per preservare gli utenti che hanno bisogno di non sprecare dati, la GIF non viene avviata automaticamente, ma è necessario aprire il link che porta all’immagine. L’apertura comporta ovviamente lo start automatico della GIF, con tutte le conseguenze del caso specialmente per coloro che sono connessi alla piattaforma tramite rete mobile.

twitter
È sicuramente una buona notizia per i tanti appassionati social abituati ad utilizzare il noto sistema di microblogging, anche perché si trattava di una feature molto richiesta. L’azienda decide dunque di optare per una strada differente nei confronti di Facebook, che invece preferisce rimanere ferma su questo punto: niente GIF animate, possono rovinare l’aspetto della Bacheca delle Notizie. Filosofie differenti ovviamente, ma considerato che il supporto è attivo anche in Google+, e da tempo, non è da escludere che Facebook possa cambiare idea nei prossimi mesi e permettere quindi ai propri utenti di utilizzare le GIF nei propri Status o commenti. Nel frattempo, non possiamo che goderci la lieta novità su Twitter!

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]