LG Tab Book: nuovo tablet Android da 11.6″ con Intel Core i5

LG ha svelato in modo del tutto anonimo un tablet Android un po’ atipico considerando i modelli che ha reso disponibili fino ad ora: si chiama LG Tab Book ed è un prodotto piuttosto interessante perchè coniuga uno schermo da 11.6 pollici con un processore Intel Core ed una tastiera a scomparsa.

LG Tab Book ha l’hardware di un portatile Windows: a bordo, infatti, troviamo lo schermo IPS da 11.6 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore Intel Core i5 con scheda grafica Intel HD Graphics 4400, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di disco SSD. Tutte specifiche di un PC di fascia media, a cui poi si aggiungono anche due porte USB 3.0, lo slot per micro SD e l’uscita HDMI.

Il tablet misura 286 x 192 x 16,7 millimetri e pesa 1,05 kilogrammi, monta il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, ed è equipaggiato con una tastiera full QWERTY a scomparsa. Un prodotto pressochè identico da LG esisteva già, ma montava Windows 8 e non sono chiare le scelte fatte dall’azienda per convertire il prodotto ad Android. 

LG Tab Book per il momento è ufficiale solo in Corea, ma possiamo aspettarci una presentazione con maggiori dettagli sulla data di lancio ed il prezzo all’IFA di Berlino di Settembre. Vi piacerebbe un prodotto di questo tipo in Italia?

via

Potrebbe piacerti anche