Shazam, il più noto track ID disponibile su tutte le piattaforme mobili del momento, sbarca ufficialmente su Mac e porta con sè il riconoscimento automatico dei brani riprodotti in background, in modo da rintracciare ogni canzone riprodotta alla TV, ad un concerto o alla radio.

Con la nuova app di Shazam per Mac è ora possibile individuare i titoli e gli artisti delle canzoni in ascolto, anche senza dover dare il comando manualmente all’app: è possibile scegliere di attivare il riconoscimento automatico in modo che il PC stia sempre in ascolto e Shazam possa riconoscere tutti i brani riprodotti nell’ambiente circostante.

L’applicazione avvertirà con una notifica l’avvenuta identificazione di una canzone, e dall’app sarà possibile visualizzare il video o il testo della canzone e addirittura procedere con l’acquisto della stessa su iTunes. Shazam è disponibile gratuitamente nel Mac App Store.

immagine: The Verge

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]