Facebook è down. Gli utenti del social network di Mark Zuckerberg, il più famoso e utilizzato al mondo, hanno cominciato a segnalare qualche problema di accesso intorno le 18 ora italiana. La voce si è sparsa immediatamente e nel giro di pochi minuti sono arrivate conferme da ogni parte del mondo, tanto che l’hashtag #facebookdown è schizzato subito in cima alle “Tendenze” di Twitter. Non sono al momento note le cause che hanno portato a queste problematiche, ma da qualche minuto sembra che la situazione sia tornata alla normalità, o perlomeno per quanto ci riguarda possiamo effettivamente confermare così.

Portali come downrightnow.com, downforeveryoneorjustme.com permettono di scoprire che effettivamente Facebook è down e la cosa vale per tutto il mondo. Per adesso la società non ha risposto alle richieste di spiegazioni ricevute da parte degli utenti e della stampa specializzata, ma una nota dovrebbe arrivare nei prossimi minuti. Nel frattempo, alcuni utenti segnalano che medesime problematiche si sarebbero presentate anche per Instagram, ma potrebbe trattarsi solamente di casi isolati visto che né questa redazione, né altre testate confermano malfunzionamenti per il social network dedicato alle foto. Aggiorneremo questo articolo nel caso dovessero esserci ulteriori novità. Potete segnalare ovviamente qualsiasi cosa sfruttando il box commenti disponibile in calce.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]