Google Now Launcher disponibile per tutti i device con Android 4.1+

Google ha finalmente deciso di estendere la compatibilità del proprio launcher per Android, Google Now Launcher, ad una cerchia di dispositivi che non appartengono nè alla famiglia Nexus, nè a quella dei prodotti Google Play Edition e che risulta essere veramente ampia!

Il colosso di Mountain View ha annunciato sui propri canali social come il Google Now Launcher è ora disponibile per il download su tutti i prodotti con sistema operativo Android 4.1 o superiore che, stando ai dati sulla distribuzione Android di Luglio 2014, sono circa il 74% del totale dei dispositivi attivi. L’app, che nel Play Store in Italia prende il nome di “Avvio applicazioni Now“, è rimasta per alcuni mesi esclusiva degli smartphone e tablet di Google, ma da oggi è alla portata di tutti (o quasi):

Google Now Launcher è un launcher con interfaccia Vanilla che integra nella homescreen una pagina dedicata interamente all’app Google Now ed alle sue schede, offrendo informazioni di vario tipo come il meteo, le news e tanto altro. Un’altra caratteristica di quest’app è la nuova UI del drawer delle applicazioni, in cui le icone sono più grandi e le schede di app e widget sono completamente separate.

Potete scaricare Avvio applicazioni Now collegandovi su Google Play da questo link.

Potrebbe piacerti anche