Lenovo Tab S8 è il nuovo tablet Android presentato dal produttore cinese in occasione di IFA 2014 a Berlino. È il primo dispositivo della compagnia ad essere alimentato da un processore Intel: nel dettaglio, abbiamo un quad-core Atom dalla frequenza di clock a 1.3 GHZ, che può arrivare fino a 1.86 GHz in “Burst Mode”. Il chipset va ad accompagnare un display con diagonale da 8 pollici e risoluzione 1920 x 1200 pixel, una fotocamera frontale da 1.6 megapixel per videochat e una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il resto delle caratteristiche tecniche è completato da connettività LTE (con modello specifico), WiFi, autonomia di circa 7 ore, tecnologia 64-bit, sistema operativo Android 4.4 KitKat, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, Bluetooth 4.0 e doppi altoparlanti frontali con tecnologia Dolby.

Lenovo Tab S8 si contraddistingue anche per un design molto elegante, donato da una scocca spessa appena 7.8 mm per un peso complessivo di 295 grammi. Il lancio del tablet è previsto entro la fine di questo mese a un prezzo di partenza consigliato al pubblico di 199 dollari. Non ci sono per il momento dettagli circa i piani di commercializzazione del modello 4G: non è chiaro dunque se arriverà in concomitanza con la variante WiFi e soprattutto a quale costo. Una soluzione dunque molto interessante per chi è in cerca di una tavoletta non particolarmente cara, ma che è comunque capace di garantire una scheda tecnica di tutto rispetto per la fascia di mercato di appartenenza.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]