Microsoft, Lumia Denim in arrivo entro novembre

Stando a quanto emerso da qualche ora a questa parte Microsoft dovrebbe dare il via al rilascio del nuovo firmware noto con il nome di Lumia Denim e specifico per alcuni smartphone appartenenti alla serie Lumia entro le ultime le ultime due settimane del mese di novembre. L’inizio del rollout dovrebbe riguardare i top di gamma Lumia 930 e Lumia 1520. Complessivamente l’aggiornamento potrebbe richiede circa due mesi per essere completato e quindi per poter arrivare su tutti gli smartphone Lumia supportati. Inoltre, le versioni brandizzate dagli operatori potrebbero ritardare ulteriormente.

La notizia, è tuttavia opportuno sottolinearlo, al momento va a configurarsi ancora come un’indiscrezione e non come una dichiarazione ufficiale. Infatti, Microsoft non ha ancora provveduto a confermare la cosa ragion per cui vi è da mettere in conto che l’informazione potrebbe non rivelarsi esatta.

L’aggiornamento Denim risulta già installato di fabbrica su alcuni terminali come il Lumia 735, il Lumia 830 ed anche il nuovissimo Lumia 535 e porta con sé alcune novità particolarmente interessanti tra cui una rinnovata schermata Glance che permette di vedere informazioni utili quando il telefono è in standby andando dunque a consumare meno batteria. La nuova schermata permette inoltre di godere dei contenuti forniti da Bing Meteo e Bing Salute e Benessere.

Via

Potrebbe piacerti anche