Interstellar ha incassato oltre 300 milioni di dollari

Il recente film di Christopher Nolan, Interstellar (non vi sarete mica persi la nostra recensione, vero?), continua a sbancare al botteghino dimostrandosi un vero e proprio kolossal di quest’ultimo anno. Sarà per la sua sceneggiatura coinvolgente, per i dettagli curati in maniera maniacale dal regista o per gli effetti speciali adatti a un ottimo film di fantascienza, Interstellar è stato visto da tantissime persone a partire dal giorno del suo debutto nelle sale cinematografiche.

interstellar_2

La pellicola ha infatti incassato oltre 300 milioni di dollari dopo due sole settimane di programmazione: per essere più precisi, ha raccolto 321 milioni totali, di cui 224 provengono fuori dagli USA. In Cina sono stati incassati 42 milioni di dollari, per esempio, un numero che potrebbe aumentare nelle prossime settimane. In effetti Christopher Nolan è particolarmente apprezzato anche in oriente, per cui si presuppone che il film possa essere molto visto anche in Giappone.

Insomma, Interstellar sarà senz’altro uno dei candidati all’Oscar e anche i numeri inerenti agli incassi nel mondo testimoniano che la pellicola è stata davvero piaciuta agli appassionati di cinema.

Via

Potrebbe piacerti anche