A seguito di un comunicato stampa ufficiale di NVIDIA, sono stati rivelati i requisiti di sistema per quanto riguarda la versione PC di Far Cry 4, il cui lancio è pressoché imminente. Come al solito, vi sono dei requisiti minimi per riuscire a far girare il gioco, nonché i requisiti consigliati per godere appieno del comparto tecnico che Far Cry 4 ha da mostrare. Qui di seguito sono entrambi riportati:

Requisiti Minimi

Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8/8.1 (solo ed esclusivamente le versioni a 64 bit)
Processore: Intel Core i5-750 2.6 GHz o AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz
RAM: 4 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 460 o AMD Radeon HD5850 (1 GB di Ram)
DirectX: Versione 11
Scheda Audio: DirectX 9.0c
Spazio libero richiesto: 30 GB

Requisiti consigliati

Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8/8.1 (solo ed esclusivamente le versioni a 64 bit)
Processore: Intel Core i5-2400S 2.5 GHz / AMD FX-8350 4.0 GHz o superiori
RAM: 8 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 680 o AMD Radeon R9 290X o superiori (2 GB di Ram)
DirectX: Versione 11
Scheda Audio: DirectX 9.0c
Spazio libero richiesto: 30 GB

A giudicare da quanto sopra, i requisiti ci sembrano piuttosto abbordabili anche per dei PC non necessariamente di fascia alta, quantomeno rispetto a quelli richiesti per far girare per esempio Assassin’s Creed Unity, sempre prodotto in casa Ubisoft. Far Cry 4, ultimo prodotto in dirittura d’arrivo del noto franchise, sarà uno sparatutto open-world ambientato nella catena himalayana, più precisamente a Kyrat, dove verremo coinvolti in una guerra civile atta a rovesciare il potere dell’eccentrico dittatore Pagan Min.
Novità di questo episodio è sicuramente la possibilità di usare diversi tipi di approccio nell’assalto dei nemici: potremo infatti scegliere se fronteggiarli a piedi, o in alternativa in groppa a un elefante, o ancora a bordo di un elicottero. Ciò garantirà senz’altro una libertà d’azione raramente vista negli sparatutto di questi tempi.
Ricordiamo che Far Cry 4 è atteso su PC, Playstation 4 e Xbox One per il prossimo 13 novembre.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]