Meizu Blue Charm: gamma lowcost ufficiale dal 23 dicembre

Per quanto i prodotti di Meizu fossero già piuttosto interessanti sotto il punto di vista della qualità/prezzo, il produttore cinese ha comunque intenzione di rafforzare il suo ruolo sul mercato lanciando una gamma di device lowcost.

Il nostro riferimento è chiaramente diretto a Blue Charm e Blue Charm Note, due esemplari che a scanso di equivoci dovrebbero poter essere acquistati rispettivamente a 120 e 160 dollari. Una presentazione che a quanto pare dovrebbe aver luogo nella giornata del 23 dicembre prossimo.

Più in particolare si mormora che Blue Charm avrà un display 4.6″ Full HD, un processore MediaTek octa-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera da 13 megapixel ed il supporto alla connettività LTE. Per quanto riguarda Blue Charm Note, come intuibile dal nome stesso, dovremmo trovarci di fronte ad una variante phablet del dispositivo sopracitato. Una versione con tanto di display 5.5 pollici.

Un po’ l’autorevolezza del marchio e un po’ le prime caratteristiche tecniche emerse lasciano già pensare che la linea Blue Charm abbia tutte le credenziali per avere un gran bel successo mediatico (e commerciale, come di conseguenza). D’altronde è chiaro che con questi due nuovi dispositivi, Meizu non aspiri solo ed esclusivamente a conquistare la fascia lowcost di mercato quanto anche a dare battaglia all’altrettanto autorevole Xiaomi e più in particolare ai suoi dispositivi Redmi.

via

Potrebbe piacerti anche