Samsung Z2: all’orizzonte già un nuovo smartphone Tizen!

Ieri siamo stati profetici: parlando del successo riscosso da Samsung Z1 avevamo ipotizzato che il colosso di Seul avrebbe avuto tutte le ragioni per cui puntare ad un ulteriore rafforzamento di Tizen e, poche ore dopo, arriva puntuale la conferma da parte di tante altre fonti giornalistiche.

Secondo le indiscrezioni, Samsung sarebbe al lavoro su una seconda generazione del suo smartphone con sistema operativo Tizen. Un prodotto che prenderà molto probabilmente il nome di Samsung Z2 e che sembra intenzionato a montare un display qHD (960 x 540 pixel) che segnerebbe un timido ma comunque considerevole salto di qualità rispetto all’attuale WVGA (800 x 480 pixel).

Le 50.000 unità vendute in India nei primi 10 giorni di messa in vendita, il raggiungimento delle 100.000 unità spedite nei giorni scorsi e i 20.000 device commercializzati in Bangladesh sarebbero stati numeri sufficienti per motivare Samsung a premere sull’acceleratore della gamma Tizen.

Ecco dunque che in tempi davvero rapidissimi si finisce col parlar già di un Samsung Z2, ed è per questo motivo che questa nuova creatura potrebbe non porsi solo ed esclusivamente come “un altro device Tizen”, quanto ambire a differenziarsi dal precedente per via di una scheda tecnica un po’ più coraggiosa.

via

Potrebbe piacerti anche