Con l’avanzare della tecnologia anche in campo videoludico, le console di nuova generazione di Sony, Playstation 4 e Xbox One, oltre ad introdurre (quasi in tutti i titoli) il supporto nativo alla risoluzione Full-HD (1080p per intenderci, contro i 720p standard delle precedenti Playstation 3 e Xbox 360) hanno portato il gaming su un fronte ancora più social rispetto a prima, permettendo da una parte di scattare screen della propria partita o addirittura riprendere per un limite di 15 minuti (come accade su Playstation 4, premendo il tasto Share, e a breve su Xbox One con il corposo aggiornamento di Marzo), dall’altra hanno anche celebrato l’inizio dello streaming su console, portando Twitch, uno dei più famosi e utilizzati servizi di streaming al mondo.

Con l’uscita delle console di nuova generazione quindi (inizialmente Playstation 4) Twitch ha assistito a una crescita davvero notevole mese dopo mese, a tal punto che nella giornata di oggi lo stesso Twitch, tramite una presentazione in diretta, ha annunciato che terrà la propria convention quest’anno, chiamandola “TwichCon“.

L’evento prenderà parte precisamente il prossimo 25 e 26 Settembre al Moscone Convention Center di San Francisco (lo stesso che ospita la Game Developers Conference). I dettagli sulla vendita dei biglietti e la programmazione ufficiale verranno divulgati prossimamente, pertanto rimanete sintonizzati.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]