Xenoblade Chronicles 3D: faceplate personalizzato per New 3DS

Come detto numerose volte, lo scorso 13 Febbraio Nintendo ha lanciato in tutto il mondo la nuova edizione (ormai definitiva) della sua console portatile, il New 3DS, rispettivamente nella versione standard o, in alternativa, nella versione XL (per i più esigenti in termini di grandezza dello schermo). Tra le novità principali apportate dal New 3DS rientra sicuramente la feature del c-stick aggiuntivi presente nel lato destro della console, che chiaramente migliorerà il controllo della visuale nella maggior parte dei titoli che usciranno in futuro (o di quelli già usciti in precedenza).

In aggiunta a ciò, è stato notevolmente migliorato l’effetto di 3D stereoscopico, ora più stabile grazie all’eye tracking della fotocamera interna del New 3DS che rileva il movimento degli occhi dell’utente. Oltre a tutte queste novità, una delle più divertenti è sicuramente la possibilità, limitatamente alla versione normale (quella XL non potrà essere modificata) di personalizzare il faceplace semplicemente svitando un paio di viti, e inserendo i faceplate personalizzati (acquistabili separatamente dalla console).

In occasione del lancio di Xenoblade Chronicles 3D, che ricordiamo essere compatibile esclusivamente con il New 3DS, Nintendo lancerà un faceplate a tema, al momento solo per il territorio giapponese. Nella speranza che il faceplate arrivi anche nel nostro continente, attendiamo impazientemente l’uscita del titolo, fissata per il prossimo 2 Aprile.

Potrebbe piacerti anche