Android Wear, in arrivo l’app per device iOS

Stando a quelle che sono le umile indiscrezioni emerse online Google si starebbe preparando a rilasciare una wear app per dispositivi iOS grazie alla quale permettere agli utilizzatori di iPhone e iPad l’utilizzo degli smartwatch basati sul sistema operativo Android pensato in via esclusiva per i device indossabili.

Il supporto esteso potrebbe essere annunciato durante la prossima Google I/O conference che si terrà a fine maggio dell’anno correte anche se non è da escludere che l’evento possa essere soggetto a variazioni in base ai dati di vendita di Apple Watch ormai prossimo al lancio. Google potrebbe infatti avere intenzione di puntare su tutti quegli utenti che non hanno intenzione di acquistare Apple Watch cercando dunque di attirare l’attenzione di coloro che preferiscono invece una soluzione, per così dire, ibrida. La mossa di Google e l’arrivo sul mercato di Apple Watch potrebbero inoltre scatenare una vera e propria guerra nel segmento degli indossabili. Infatti, se da un lato l’azienda di Cupertino fa della connessione con iPhone un punto di forza per il suo smartwatch dall’altro il colosso di Mountain View potrebbe fornire una soluzione alternativa potenzialmente più economica con Android Wear.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma comunque questa non è la prima volta che spuntano online voci di questo tipo. È inoltre cosa abbastanza nota l’apertura di Google in ambito di compatibilità cross-platform.

Via

Potrebbe piacerti anche