AirMirror espande le potenzialità di AirDroid in ambito smartphone

AirDroid è un’applicazione in cui gli utenti Android finiscono per imbattersi prima o poi: quando il cavo USB viene lasciato attaccato al caricabatterie la pigrizia finisce per impedirci di staccarlo e di collegarlo al PC per il trasferimento dati. Per cui se cercate un’app sul Play Store in grado di trasferire file tramite Wifi, questa è una delle prime app in cui incapperete. Ma AirDroid nel corso del tempo si è evoluta ed ha offerto molte altre funzionalità che permettono ad esempio di controllare il nostro smartphone da remoto con un PC.

Vi piacerebbe controllare in remoto il vostro smartphone da un altro smartphone? Se la risposta è si, potete andare sul Plauy Store e scaricare l’app AirMirror. Gli sviluppatori di AirDroid, infatti, hanno realizzato quest’app che serve per espandere le funzionalità di AirDroid anche sugli smartphone oltre ai PC.

Come si evince dalla descrizione che troviamo sul Play Store, AirMirror è un’app che si presta a diversi utilizzi: oltre al più classico controllo remoto di un dispositivo, possiamo utilizzare quest’app per creare una postazione di sicurezza. Installando quest’app su un vecchio smartphone al quale funziona la fotocamera, ad esempio, potremo creare un sistema di videosorveglianza.

Ma sicuramente l’app risulterà utile quando un vostro amico non molto ferrato in campo tecnologico o magari un parente che proprio non riesce ad imparare lo smartphone vi chiederà di aiutarlo a fare una determinata operazione (però chiaramente questa persona dovrebbe essere almeno in grado di scaricare l’app dal Play Store).Un’altra opzione riguarda la gestione dei giochi da remoto.

Indipendentemente da quale sarà il vostro utilizzo preferito, AirMirror è lì pronta ad attendervi sul Play Store dove potrete scaricarla gratuitamente.

via AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche