Sony, effetto LG G4: anche i suoi device con lo scatto in RAW?

Questa mattina abbiamo fatto chiarezza in merito alle straordinarie qualità fotografiche di LG G4 grazie ad una prima serie di sample fotografici. Qualità che, ricordiamo, vengono rese possibili grazie ad una componentistica che su questo fronte è stata curata nei minimi dettagli oltre che per merito di accorgimenti software destinati a completare il lavoro di ottimizzazione degli scatti. Ma se c’è un elemento che di questo reparto multimediale interno a LG G4 ci ha particolarmente incuriosito, quello è senz’altro dato dalla possibilità di scattare fotografie in formato RAW.

sony-raw-smartphone

Si tratta di una innovazione che fino a questo momento non ha mai convinto più di tanto i produttori operanti sul mercato ma che evidentemente deve aver conquistato il cuore di LG. E come un effetto a catena, dopo G4, anche i prossimi smartphone di Sony potrebbero integrare la facoltà di scattare foto in RAW. La notizia emerge grazie ad una pagina di supporto interna a Sony, la stessa nell’ambito della quale la compagnia nipponica spiega che le API introdotte da Google consentono di gestire ben 3 tipologie d’uso della fotocamera: quella Legacy, quella Limited e quella in Full Mode.

Al momento gli smartphone Xperia già aggiornati a Lollipop fanno capo alla modalità Legacy, ma a detta di Sony ci sarebbero le condizioni e l’interesse sufficienti a far sì che in un futuro sempre più prossimo venga abilitata la modalità amica del formato RAW. Questo elemento, però, verrà eventualmente equipaggiato solo se ci sarà una tenace richiesta da parte dell’utenza. Di conseguenza, cari ammiratori di Sony, cominciate a portare alla luce questo vostro desiderio!

via

Potrebbe piacerti anche