Le indiscrezioni riguardanti i prossimi top di gamma Microsoft non si fermano mica, tant’è che a margine della notizia secondo la quale il colosso di Redmond presenzierà ad IFA 2015 con un sacco di novità, ecco che spunta fuori una nuova indiscrezione riguardante i suoi prossimi device di punta: Lumia 940 e Lumia 940 XL.

Secondo quanto riportato da un sito olandese, i nuovi Lumia arriveranno sul mercato verso il mese di Novembre e lo faranno a fronte di aspetti alquanto rivoluzionari rispetto alla tradizione dei dispositivi Microsoft. La scocca, infatti, potrebbe essere totalmente realizzata in policarbonato.

Ma non è tanto questa la novità capace di attirare a sé le nostre attenzioni: il punto di discontinuità rispetto al passato sta più che altro in un prezzo che – nonostante un materiale in fin dei conti non di altissima qualità – potrebbe lievitare sui 600/700 euro. Su una fascia di prezzo che in sostanza è sempre stata prerogativa di grandi nomi del settore come iPhone 6 di Apple o i Galaxy S6 di Samsung.

Certo, per entrambi i dispositivi si prevedono caratteristiche di tutto rispetto come un display 5.2″ Full HD per il Lumia 940 ed un pannello 5.7″ QHD per il 940 XL, un processore Snapdragon 808 per il primo ed uno Snapdragon 810 per il secondo, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e fotocamere di gran qualità con quella posteriore pronta a garantire 20 megapixel di risoluzione. Eppure, nonostante ciò, un prezzo di questo livello per un prodotto che non ha mai seriamente sperimentato tali orizzonti e che per giunta pare destinato a rivestirsi di un materiale niente affatto premium, consentitecelo, risulta almeno un po’ strano.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • xbros

    il policarbonato Nokia/Microsoft non è inferiore all’alluminio/vetro. Prendi un telefono Nokia di qualche anno da e prendi un tel dello stesso anno in vetro o alluminio e vedi quello che sta meglio. Oggi è una moda credere che l’alluminio o il vetro siano più resistenti( ho gia visto molti iphone in alluminio graffiati e telefoni col vetro dietro rotti). Inoltre sarà solo la scocca dietro di policarbonato ed è abbastanza inevitabile per avere probabilmente una batteria removibile( cosa molto comodo in quanto si puo cambiare facilemente e spendendo poco.
    Un consiglio quando parlate di queste cose dite che è la vostra opinione e non una cosa oggettiva( materiali premium o meno)