La presentazione è avvenuta il mese scorso, ma il nuovo Sony Xperia M5 è già divenuto popolare su Internet laddove sta riscuotendo apprezzamenti ma anche qualche sparuta critica. Tuttavia al momento del lancio non è mai stata proferita parola sui prezzi di vendita, anche se qualche autorevole testata aveva provato ad avanzare prime ipotesi nel merito.

Ma ora la questione pare destinata a entrare nel vivo, tanto è vero che alcuni store asiatici hanno cominciato ad ospitare nei loro listini il fatidico nome di Xperia M5 e lo hanno fatto abbinando il terminale a un prezzo di vendita pari a 400$ (o giù di lì a seconda dei casi). Di conseguenza è lecito pensare che il listino dello smartphone arriverà a toccare i 449€ per quel che riguarda il mercato italiano (e lo farà inevitabilmente tra tasse e cambio valuta inclusi).

Il prezzo è molto interessante soprattutto perchè sarà destinato a scendere al di sotto di quota 400€ in tempi relativamente brevi (d’altro canto non è un mistero che le dinamiche di mercato vadano avanti in questi termini).

Non è ancora chiaro quando il device farà capolino sul mercato italiano, ma nel frattempo ricordiamo brevemente le caratteristiche che troveremo al suo seguito: il display è da 5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), il processore un MediaTek Helio X10 octa-core da 2GHz, mentre il reparto memorie affidato a 3GB di RAM e a 16GB di storage interno.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]