Amazon, SoC MediaTek e Fire OS 5 per il tablet da 50$

Il tablet da 50 dollari che Amazon dovrebbe lanciare nell’ambito di una gamma basata su tre diversi prodotti, continua a riscuotere l’interesse da parte degli esperti di settore e di molti potenziali acquirenti. Un benchmark molto recente parla proprio della variante lowcost di questa serie che secondo i risultati divulgati in rete dovrebbe equipaggiare un processore MediaTek MT8127, una scheda grafica Mali-450 MP4, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e un display da 6 o 7 pollici HD (1024 x 600 pixel).

Queste caratteristiche completano un quadro già iniziato dalla certificazione FCC la quale, giusto qualche giorno fa, parlava di un tablet Amazon con anche fotocamere da 2 e 0.3 megapixel, lettore microSD e sistema operativo Fire OS 5 basato su piattaforma Android Lollipop.

E’ perciò evidente che parliamo di un modello basilare, ma non sono certo le sole specifiche a dircelo: già questo tanto decantato prezzo da 50 dollari aveva aperto le porte a un prodotto che non avrebbe potuto essere poi migliore di quello che stiamo conoscendo. Attualmente chi vuole acquistare un tablet lowcost con a marchio Amazon deve fare riferimento al Fire HD 6 che lo si trova a 99$ (a seconda dei casi), di conseguenza un prodotto pronto ad abbattere questa spesa di una buona metà sarebbe davvero molto interessante da testare!

fonte

Potrebbe piacerti anche