Lo avevamo già visto nel corso del Computex 2015 ma finalmente, sfruttando l’occasione data da IFA 2015, ASUS ZenWatch 2 è stato presentato in via ufficiale con tanto di specifiche tecniche e di dettagli che erano mancati nel corso della sua prima entrata in scena.

Sappiamo dunque che ASUS ZenWatch 2 è uno smartwatch fedelmente basato su Android Wear che monta un display 1.45″ con risoluzione 280 x 260 pixel, ma che in una sua seconda versione sale a 1.63″ con risoluzione 320 x 320 pixel. Tra le differenze che separano un modello dall’altro troviamo anche la batteria che nel primo caso è da 300 mAh e che nel secondo sale chiaramente a 400 mAh (se non altro per alimentare un display più impegnativo); così come diverse sono dimensioni e cinturino annessi tanto è vero che nel primo caso troviamo misure da 45.2 x 37.2mm per un cinturino da 18mm, mentre nella seconda variante abbiamo 49.6 x 40.7mm di misure e 22mm di cinturino.

In entrambe le varianti dello smartwatch, al di là del display e degli altri elementi già citati, le caratteristiche restano tuttavia comuni: processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core che lavora alla frequenza di 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, sensori al completo (con tanto di rilevamento del battito cardiaco), certificazione IP67 e connettività anche in questo caso non priva né di Wi-Fi né di Bluetooth 4.1.

ASUS ZenWatch 2 (in ambedue le varianti) sarà disponibile a partire da Ottobre in tutta Europa a prezzi che partono da 169 euro per quel che riguarda il modello basic e che toccano i 149 euro per la variante potenziata. Cinturini selezionabili sia in base al materiale (pelle e metallo inclusi) sia in base al colore.

via: evento IFA

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]