Samsung ha ufficialmente dato il via libera ai preordini in Italia del suo nuovo Gear S2, smartwatch che ha segnato un punto di inizio per un’azienda che sembrava non più di tanto interessata ad investire su questo specifico settore. Ma con la sua presentazione, tutto è un po’ cambiato: ad oggi Samsung Gear S2 è uno dei wearable più interessanti sia sotto un punto di vista estetico, sia per quel che riguarda il discorso prettamente funzionale.

Il device sarà reso disponibile a partire dal 30 Ottobre con una base di partenza fissata in 349.99€ per l’edizione Sport e con un prezzo un po’ più alto, pari a 379.99€, per la variante Classic con tanto di cinturino in pelle.

Ricordiamo che Samsung Gear S2 si avvale di un display circolare 1.2″ con risoluzione 360 x 360 pixel, di un processore dual core da 1.2Ghz, di 512MB di RAM, 4GB di memoria, connettività con supporto all’NFC e di una batteria da 250 mAh capace di assicurare fino a tre giorni di utilizzo. Dalla sua troviamo anche una certificazione IP68 capace di renderlo resistente ad acqua e polvere, mentre il sistema operativo basato su Tizen OS apre l’utente a un mondo tutto nuovo e ricco di possibilità d’uso.

La pagina del preordine con tanto di prezzi, condizioni di acquisto e caratteristiche del dispositivo è raggiungibile qui.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]