Nintendo rilascerà 12 milioni di Nintendo NX nel 2016

Nel 2016 saranno distribuite dodici milioni di unità della nuova, e ancora per molti versi sconosciuta, console Nintendo NX. Secondo un articolo di Digitimes, in contatto con fonti taiwanese a conoscenza dei piani di produzione dell’NX, Nintendo voleva inizialmente realizzarne 20 milioni di unità, ma è stato problematico recuperare tutta la necessaria quantità di materiali per una simile produzione.

Secondo il sito “la nuova console da gioco Nintendo entrerà in produzione alla fine del primo quarto del 2016 e, nonostante Nintendo abbia come obiettivo di rilasciare 20 milioni di unità, i fornitori dei componenti a monte del dispositivo pensano che non sarà possibile andare oltre 10-12 milioni di console. […] L’uscita della nuova console è attesa per il secondo quarto  dell’anno.” Non è stato possibile verificare le veridicità di queste notizie, ma Digitimes ha diverse volte anticipato gli annunci sulle console Nintendo grazie ai suoi contatti coi produttori locali.

Un articolo dell’Wall Street Journal aveva fatto uscir fuori che erano già in distribuzione i kit di sviluppo per il Nintendo NX, rendendo davvero probabile una uscita nel 2016. Ma non mi aspettavo che mancassero solo… sei-sette mesi! Pare che il nuovo dispositivo Nintendo sarà in realtà costituito da due diverse console, una casalinga e una portatile, che potranno essere usate insieme o separatamente. Che fine faranno Wii U e Nintendo 3DS tra soli sei mesi?

Potrebbe piacerti anche