Spotify primo servizio di streaming musicale: Pandora all’angolo

Lo streaming musicale è un mondo che oggi giorno sta conquistando un numero sempre maggiore di proseliti, tanto è vero che le piattaforme pronte ad offrire contenuti musicali on demand stanno letteralmente spopolando in ogni angolo del pianeta.

E in questo senso risultano assai interessanti le conclusioni a cui è giunta una ricerca di App Annie, la quale ha rilevato come la crescita di Spotify, vera realtà leader nel settore, sia stata a dir poco grandiosa: il celebre servizio di streaming musicale avrebbe conquistato il primo posto su scala mondiale, eguagliando una premiership sia su dispositivi Android che su device iOS.

In questo modo sarebbe stata messa al palo Pandora, che solo fino a qualche settimana fa deteneva ben salda la sua prima posizione. Al terzo posto troviamo invece SoundCloud mentre al quarto si piazza TuneIn Radio.

Sono in ogni caso maggioritari i Paesi nei quali a dominare è Spotify, tra cui ci finisce dritta dritta anche l’Italia! Interessante è invece il dato francese che descrive Dezeer come il servizio di streaming musicale più utilizzato in Patria. Chi non figura ancora nella top 10 è invece Apple Music, anche perchè parliamo di un servizio reso ufficiale solo da pochi mesi a questa parte ma la cui crescita – resa tale anche grazie all’approdo su device Android – potrebbe presto farlo finire nella classifica dei primi 10!

via

Potrebbe piacerti anche