Android Wear, l’aggiornamento a Marshmallow migliorerà la batteria

L’aggiornamento Android Wear alla versione 1.4 equivalente ad Android 6.0 Marshmallow sugli smartwatch, apporterà anche miglioramenti all’autonomia della batteria. Un’ottima notizia per i possessori degli orologi tecnologici all’avanguardia, che fino ad ora hanno potuto beneficiare di una durata della batteria in media oscillante intorno ad uno o due giorni (e diciamocelo, se confrontata ai normali orologi è un po’ una seccatura).

Il miglioramento della durata della batteria sulla nuova versione Android Wear sarebbe possibile grazie alla modalità Doze già presente su smartphone e tablet, che quindi sbarcherebbe anche su smartwatch. Porterà la bandiera di questo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow la nuova generazione di Motorola Moto 360.

Questo smartwatch ora contiene Android Wear 1.4 già out of the box, ma per adesso resta l’unico modello a beneficiare di questo aggiornamento. Non si sa ancora di preciso quando la nuova versione del sistema operativo del robottino verde per gli indossabili sarà rilasciata per altri modelli, anche se a nostro parere si prospetta abbastanza imminente.

Altra importante funzione che verrà implementata con l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow di Android Wear sarà il supporto agli speaker integrati. Tutti gli smartwatch che li possiederanno potranno finalmente renderne disponibile l’utilizzo. Segnaliamo che per ora solamente Huawei Watch e Asus ZenWatch 2 montano uno speaker. Ricordiamo, infine, che con la nuova versione del sistema operativo sarà presente la possibilità di inviare messaggi con la voce anche su app di terze parti, e saranno disponibili nuove gesture.

via

Potrebbe piacerti anche