Dark Souls 3: un nuovo trailer mostra i colori dell’oscurità

Avete presente “True Colors” di Cindy Lauper? È, tra l’altro, una canzone scelta ormai come simbolo dalla comunità LGBT, al punto che la stessa Cindy Lauper ha infine fondato il True Colors Fund per aiutare i giovani LGBT che non possiedono una casa. Negli Stati Uniti d’America il numero di ragazze e ragazzi appartenenti alla comunità LGBT che si ritrovano a vivere per strada è particolarmente alto, prevalentemente a causa dell’ostilità delle famiglie. Ostilità che a volte arriva a diventare abuso. Cosa c’entra questo con “Dark Souls 3“? Beh, apparentemente niente, ma il nuovo trailer del videogioco usa una cover della canzone come colonna sonora, e ogni occasione è buona per parlare di un argomento simile.

Il nuovo trailer di “Dark Souls 3” mostra luoghi, nemici e gameplay dei combattimenti del gioco. Ci sono un sacco di situazioni, dai normali nemici ai boss, dagli incantesimi al combattimento con due armi. In generale, continua a confermare la mia impressione: l’ambientazione è nettamente deragliata verso i toni di “Bloodborne”. Non so se questo sia un lato negativo, o se invece si rivelerà parte di una naturale evoluzione della serie e della sua storia.

“Dark Souls 3”, in uscita il 12 aprileè già disponibile per essere pre-acquistato in edizione digitale, con interessanti vantaggi. Ed è già disponibile pure il Season pass. Senza dimenticare le edizioni fisiche da collezione, anche esageratamente lussuose. FromSoftware sta cercando di promuovere e di valorizzare il più possibile quello che sarà probabilmente l’ultimo titolo della serie Souls, per poi spostarsi verso nuovi gameplay e abbandonare il gioco di ruolo d’azione. Forse.

 

Potrebbe piacerti anche