Windows 10 Mobile, HP Elite x3 potrebbe essere al MWC 2016

Sembra proprio che HP abbia intenzione di rilasciare presto un nuovo smartphone Windows 10 Mobile, forse al MWC 2016. Il suo nome fino ad ora secondo indiscrezioni era HP Falcon, ma da quanto appena affermato dal noto leakster @evleaks, probabilmente si chiamerà HP Elite x3. Come potrà mai essere uno smartphone HP che non fa altro che produrre PC desktop, notebook e tablet ormai da anni?

Considerando i design degli ultimi tablet rilasciati dalla casa produttrice (di cui l’ultimo della serie Elite in lega di magnesio) e dalle opinioni di @evleaks, possiamo avere grandi aspettative per lo smartphone Windows 10 Mobile HP Elite x3. Secondo il leakster infatti, solamente gli speaker a griglia rovineranno leggermente l’effetto finale.

Di questo smartphone Windows 10 Mobile, probabilmente un top di gamma (quindi potrebbe supportare anche Continuum), non si sa ancora nulla di certo, quindi anche per le specifiche tecniche dobbiamo ancora affidarci alle indiscrezioni trapelate. HP Elite x3 potrebbe avere un display dalla diagonale di 5,8 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel.

Tra i componenti hardware potrebbe esserci il processore Snapdragon 820, modello di punta di casa Qualcomm, e 64 GB di storage interno. La fotocamera principale potrebbe avere una risoluzione di 20 Megapixel, mentre potremmo avere 12 o 13 Megapixel per scattare i selfie. Dobbiamo ancora attendere per sapere qualcosa di concreto (sperando sia solo fino al 22 febbraio), una cosa è certa: si tratterà di un dispositivo interessante.

via

Potrebbe piacerti anche