Xiaomi Yi Camera di seconda generazione: esordio tra pochi giorni!

E’ stata presentata ormai un annetto fa con l’obiettivo di infastidire, quanto meno un po’, il nome, il prestigio e l’ampio market share dell’intramontabile GoPro Hero. Ma soltanto nel corso di questi giorni Xiaomi Yi Camera è tornata in auge per prepararsi alla messa in lancio definitiva.

Secondo dei rumor provenienti dalla Cina, entro questa stessa settimana dovremmo assistere al lancio del modello di seconda generazione, ossia ad una edizione della Yi Camera inevitabilmente migliorata sotto molti punti di vista. Al momento ricordiamo che al suo seguito ci saranno specifiche davvero buone e per questo capaci di conquistare una certa dose di attenzioni nell’affascinante mercato delle action camera.

Xiaomi Yi Camera integra prima di tutto un valido sensore Sony Exmor R con retroilluminazione  BSI che è capace di riprendere video in Full HD (1080p) a 60 FPS. Con l’ultimo aggiornamento, tanto per rincarare la dose, ci si aspetta anche il supporto al 2K a 30 FPS, pertanto parliamo di un prodotto che sa sicuramente come tenersi al passo coi tempi.

Anche i 64GB di memoria interna diverranno molto probabilmente un punto di forza di questo prodotto, soprattutto perchè corrono di pari passo con le esigenze di spazio che verrebbero a crearsi registrando video in Full HD e in QHD. Una volta tanto, insomma, qualcuno ha avuto la premura di inserire il supporto alle alte definizioni e di farvi coincidere anche una memoria proporzionata a quel tipo di esigenze! Appuntamento atteso da qui a pochi giorni!

via

Potrebbe piacerti anche