Gears of War 4: data di uscita e copertina ufficiale

Microsoft Game Studios e The Coalition hanno annunciato che Gears of War 4 sarà disponibile in esclusiva per Xbox One a partire dall’11 ottobre 2016 in tutto il mondo. L’annuncio è stato accompagnato dalla diffusione del packshot che vedremo sulla copertina ufficiale del gioco: mostra il nuovo protagonista, JD Fenix (figlio di Marcus Fenix, personaggio principale della prima trilogia) accompagnato dai suoi fidi commilitoni, l’amico Delmont “Del” Walker e Kait Diaz.

gears of war 4 cover

Gears of War 4 segnerà ovviamente un nuovo inizio per il franchise adesso totalmente nelle mani di Microsoft, che lo ha acquistato da Epic Games nel gennaio del 2014. Il nuovo team di sviluppo, The Coalition, è formato da veterani che hanno lavorato alla saga, tra cui Rod Fergusson, ex Responsabile di Produzione presso Epic Games. Il nuovo episodio sarà ambientato circa 25 anni dopo gli eventi narrati in Gears of War 3 e vedrà i protagonisti fronteggiare un altro tipo di minaccia.

Per i più pazienti ci sarà la possibilità di provare il gioco molto presto, dato che a partire dal 18 aprile avrà inizio la beta multiplayer riservata a coloro che hanno giocato Gears of War: Ultimate Edition per PC o Xbox One. Successivamente, dal 25 aprile, la beta sarà aperta a tutti gli abbonati Xbox LIVE Gold.

Potrebbe piacerti anche