I migliori tappetini mouse

Sono in tante le persone che si scervellano per trovare i migliori mouse da gaming oppure per lavoro. Si prende in considerazione l’ergonomia, la precisione, la velocità del puntatore, il numero di tasti, il fatto che sia un mouse wireless o meno. E tanti altri piccoli fattori che possano aumentare la produttività o permettere di diventare pro gamer. Ma nella scelta di questa periferica hardware estremamente importante per il comfort nell’utilizzo dei PC desktop, dei notebook e recentemente anche dei tablet, molti tralasciano un dettaglio. Un dettaglio che all’apparenza sembra futile e che spinge ad andare da Mediaworld o sugli e-commerce come eBay per trovare qualcosa di economico, originale e personalizzato senza saperne nulla.

Stiamo parlando dei tappetini mouse. Questi non sono semplici pezzi di gomma o di stoffa, ma sono accessori molto importanti per ottenere il massimo da qualsiasi utilizzo di un computer. Sono proprio i tappetini mouse che influenzano la fluidità del movimento della freccia sullo schermo rendendola più o meno comoda per gli utenti. E specialmente per il gaming questa è una cosa che si fa sentire ancora di più. Prendiamo ad esempio i videogames di tipo FPS in multi giocatore: in questi giochi bisogna prendere la mira in modo molto preciso e veloce, perchè si ha a che fare con altri giocatori reali che potrebbero essere più scaltri e avere più esperienza.

Il tappetino del mouse influenza molto le performance di gioco, e questo è testimoniato dal fatto che i tappetini gaming sono i migliori e spesso quelli più costosi. Bisogna quindi stare attenti non solo all’acquisto del mouse, perchè anche la superficie su cui lo si utilizza è fondamentale. Vi abbiamo presentato la guida all’acquisto dei migliori mouse per PC, e vi abbiamo presentato la guida all’acquisto anche dei migliori mouse gaming. Adesso vi mostriamo i migliori tappetini mouse.

TeckNet

tappetini mouse

Questo tappetino non solo è tra i migliori in assoluto per rapporto qualità prezzo, ma fornisce anche una ergonomia unica. Grazie alla presenza di uno speciale cuscinetto gel, questo modello risulta l’ideale per chi soffre di problemi ai polsi come il tunnel carpale. Ma non solo, perchè è buono anche per chi passa molte ore al PC e ha bisogno di non stancarsi. Il suo sviluppo verticale permette al cuscinetto di non essere mai ingombrante e di avere molto spazio a disposizione. Infine si tratta anche di un tappetino anti scivolo grazie allo speciale rivestimento sottostante.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: TeckNet® Mouse Pad con Gel Rest, Tappetini per il Mouse – Base in Gomma Antiscivolo – Superficie con texture Speciale

SteelSeries Surface QcK

tappetini mouse

Il pregio più importante di questo tappetino è il fatto che il suo rivestimento garantisce una fluidità a dir poco perfetta nello spostamento del mouse. E allo stesso tempo ha un rapporto qualità prezzo eccezionale, nonostante si tratti di un tappetino adatto anche al gaming a buoni livelli. E’ realizzato in tessuto sulla parte superiore, mentre su quella inferiore presenta un materiale anti scivolo. Segnaliamo infine la grande affidabilità del marchio SteelSeries che è veterano nel settore.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: SteelSeries Surface QcK [Edizione: Regno Unito]

Scelto dalla redazione – Logitech G240

tappetini mouse

Logitech è un’altra delle migliori marche in assoluto di periferiche, e questo tappetino è eccelso sia nel lavoro che nel gaming. Il suo rivestimento in tessuto è realizzato in modo da dare una grande fluidità e precisione con qualsiasi livello di DPI, e il controllo risulta quindi eccezionale. Il tappetino garantisce anche pochissimo attrito, e presenta anch’esso una parte sottostante anti scivolo. E’ poi molto grande e quindi da la massima libertà di muovere il mouse anche per lunghe distanze. Per il suo prezzo equilibrato vi consigliamo questo modello in modo particolare.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Logitech G240 Gaming Pad, Nero

CM Storm Speed RX

tappetini mouse

Ecco un tappetino di un’altra marca molto famosa nella realizzazioni di componenti e periferiche per PC. Questo tappetino è un grande amico dei mouse ottici perchè è realizzato con nanofibre che formano un tessuto sintetico molto prestante per la velocità e la precisione. L’attrito e la resistenza al movimento è praticamente inesistente: sembrerà come se il vostro mouse stia camminando sull’olio. Di solito i mouse creano sporcizia, ma questo tappetino ha un rivestimento che non la trattiene. Infine è anche anti scivolo.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: CM Storm Speed RX Mousepad, Medium, Nero

Razer Goliathus Medium Control

tappetini mouse

Questo tappetino realizzato da quella che da molti è considerata la miglior marca di periferiche gaming, ha riscosso dei feedback molto positivi dagli utenti. Ha un design molto accattivante che piacerebbe sicuramente ai gamer, ma allo stesso tempo ha un rivestimento che preserva la fluidità, il controllo, la precisione e la velocità allo stesso tempo. Presenta anche lui una parte inferiore anti scivolo, ed è tra quelli che si adattano di più ad ogni tipo di mouse e di utente che li utilizza.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Razer RZ02-01070600-R3M1 Goliathus – Medium Control Tappetino per Mouse, Nero/Verde

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Razer Vespula

tappetini mouse

Infine abbiamo il top di gamma in assoluto tra i tappetini mouse, capace di soddisfare qualsiasi esigenza grazie alla sua qualità costruttiva molto articolata. Esso presenta due lati di utilizzo: il primo, chiamato Speed, agevola estremamente la velocità e la fluidità dei movimenti. Il secondo lato Control invece è votato in modo particolare alla precisione. Il tappetino presenta anche un poggia polsi memory, che riesce ad immagazzinare la forma del polso dell’utente per garantire sempre il massimo dell’ergonomia. Anche qui non manca una parte inferiore anti scivolo.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: Razer RZ02-00320100-R3M1 Vespula Tappetino per Mouse con 2 Lati, Nero